PUNTO E LINEA SI DOMANDA: CARA LEGA CON CHI STAI?

Riportiamo il testo integrale dell'ultimo conato di vomito apparso sul mensile degli ex amministratori operesi della prima repubblica, quelli spazzati via da tangentopoli e rimasti alla finestra con "punto e linea" in attesa di tempi migliori. Tempi che, grazie a Dio, tardano ad arrivare... e probabilmente mai arriveranno, per loro.
Punto e linea che, come al solito, dedica spazio alle infamie contro la Lega Nord ed il suo Capogruppo in Consiglio Comunale.
Naturalmente omettono sempre di firmarsi quando parlano di Ettore Fusco ma, prima o poi, renderanno conto, in solido, di tante e tali menzogne.
da punto e linea del mese di novembre 2007: CARA LEGA CON CHI STAI? Cari lettori, ci scuserete la scarsa fantasia con cui titoliamo queste poche righe dedicate alla Lega Nord nostrana, ma la domanda che ci ponemmo due mesi fa è sempre più di attualità.
Allora ci chiedevamo se sarebbe arrivato, prima o poi, il momento in cui gli esponenti locali della Lega Nord avrebbero dimostrato coerenza dicendo chiaramente di non condividere le scelte che i loro compagni di partito e la maggioranza di centrodestra di cui fanno parte sostengono al Comune di Milano? Se, una volta per tutte, i nostri leghisti avrebbero deciso se stare con gli amministratori di centrodestra milanesi, che vorrebbero esportare sui comuni dell'hinterland tutti i loro problemi (sul problema dei rom, quello del traffico, quello dell'incenerimento dei rifiuti...) o stare con chi vuole opporsi alla politica colonialista del centrodestra di Milano?
Oggi la necessità di una scelta netta da parte della Lega Nord di Opera, se vuole veramente essere chiara e trasparente nei confronti dei cittadini, è di nuovo sollecitata da una recente iniziativa del suo Ettore Fusco, Il Capogruppo leghista lamenta le pesanti vessazioni (salatissime multe e detrazioni di punti dalla patente) che i cittadini, anche operesi, subiscono per via dei T-red (il sistema che fotografa i conducenti di mezzi che passano con il rosso) installati a Fizzonasco, frazione di Pieve Emanuele.
La cosa singolare è che per farlo Fusco scrive una lettera aperta al Sindaco di Opera per chiedergli di intervenire sul sindaco di Pieve ("che - come dice il comunicato leghista - accumula denaro con un sistema che somiglia più ad un estorsione che all'educazione stradale").
Perchè il capogruppo operesi della Lega non si rivolge, come potrebbe e dovrebbe fare, direttamente al Sindaco di Pieve, Rocco Pinto? Spera forse, così facendo, di far credere ai cittadini che le scelte dei suoi amici che amministrano comuni limitrofi al nostro siano scelte del Sindaco di Opera e della sua amministrazione?
Non è corretto pensare che i cittadini siano dei babbei pronti a bersi qualsiasi piccola furbizia.
E' ora di essere chiari, cari leghisti.
E allora noi ci proviamo ad essere chiari. Ma "cari" ditelo ai vostri amici della Giunta Ramazzotti poiché a noi fa schifo tutto quello che avete fatto, quello che fate e ciò che scrivete. In pratica non siamo certamente cari a voi quanto voi non lo siete a noi.
Tornando alla chiarezza, egregi ex sindaci, ex vicesindaci, ex assessori, ex presidenti di ASL, ex membri dei consigli di amministrazione e figli di qualcuno ex qualcosa, ci scomodiamo ancora una volta per fare la chiarezza che auspicate.
Non certo per far capire a voi, che sapete bene quel che dite, ma ai cittadini di cui persino voi ritenete "non è corretto pensare che i cittadini siano dei babbei" quindi sarebbe giusto dare loro quegli elementi che sul vostro pezzo di carta igienica non date mai. Voi democratici vi limitate a sputare sentenze che puzzano di invidia da lontano, molto lontano, più o meno da dove dovreste stare voi.
La Lega Nord di Opera ha sempre preso la posizione per cui è stata eletta in Consiglio Comunale: la difesa degli interessi degli operesi.
Pensate, egregi ex di cui sopra, che a Milano la Lega Nord è tanto brava da sapere fare altrettanto. Infatti i campi rom cercano di buttarli in periferia e, salvo dove trovano Sindaci che si mettono a ballare in piazza con la Moratti e gli zingari, difficilmente trovano terreno fertile.
Avete mai visto Matteo Salvini ballare con la sua, ma soprattutto vostra, avversaria Letizia Moratti Sindaco di Milano? No vero? A Opera invece abbiamo assistito a patetiche feste all'arrivo di un campo nomadi a cui hanno partecipato proprio i vostri beniamini dell'attuale maggioranza. Il Sindaco Ramazzotti, l'Assessore Borghi (che non ha esitato a mandare a fanculo i cittadini operesi tramite un plateale gesto dell'ombrello che causò un lancio di petardi e fece inferocire la gente) ed altri ancora, come il Vicesindaco Liguori, l'Assessore Armelloni e poi i vari consiglieri cattocomunisti come l'Assessore Angeli, il capogruppo della maggioranza Scaglione, la rifondazione comunista Conti Staid che dichiarava di vergognarsi di essere operese (infatti non lo è ndr) ed altri ancora. Tutti schierati a favore del campo nomadi, quindi al fianco della perfida Letizia Moratti del centrodestra milanese, contro gli interessi degli operesi.
Ettore Fusco invece era contro!
Sul problema del traffico, visto che lo citate, mi sembra siate tanto responsabili voi quanto lo sono i vostri beniamini in comune, infatti, siete stati ex di tutto di più e non avete mai saputo far sistemare la Via Ripamonti, e questo nonostante abbiate svenduto il nostro territorio accettando un Carcere, sempre contro la volontà della gente, in cambio di promesse.
Promesse che vostri compagni di coalizione (a Milano governavano anche i socialisti con cui voi governavate a Opera) non hanno mai rispettato. Adesso parlate di ticket, ma cosa ha fatto Ramazzotti contro il ticket? e cosa avete fatto voi brontosauri in attesa di essere estinti?
Solo i Verdi hanno timidamente protestato, non tanto contro il ticket però, quanto per chiedere che i soldi estorti a chi deve andare a Milano vengano spesi per l'ambiente (cosa quasi ovvia). Con i Verdi Apuzzo e Sandolo, a protestare non c'era Ramazzotti o voi anonimi che scarabocchiate carta, ma proprio il Capogruppo della Lega che le scelte della Moratti, evidentemente, non le trova giuste quando riguardano Opera ma riconosce possano anche essere giuste per Milano... o comunque sono problemi dei milanesi che saranno poi risolti con la riconferma o meno del proprio Sindaco. Resta il fatto che per noi dell'hinterland le operazioni della Moratti sono deleterie e quindi le contestiamo.
Anche in questo caso non vi abbiamo sentiti.
Ettore Fusco invece era contro!
Sull'incenerimento dei rifiuto sono quattro anni che ne parliamo allertando la cittadinanza e mettendo sul chi va là l'amministrazione operese che ha sempre detto di non saperne niente. Voi anche siete sempre stati zitti in merito. Quest'anno però la nuova forza del nostro movimento ha portato più gente in piazza a raccogliere firme ed iniziare una mobilitazione. Quest'anno siamo all'inizio della campagna elettorale ed allora anche Ramazzotti ha preso una posizione dicendo di essere contro l'inceneritore. Però l'ha detto e basta... non sta facendo nulla per garantirsi che ad Opera non giunga l'inceneritore. Voi e la vostra amministrazione non c'eravate in piazza quando abbiamo cominciato a raccogliere le firme per dire no all'inceneritore.
Ettore Fusco invece era contro!
Veniamo infine alla questione semafori. Mi si accusa di essere amico di Rocco Pinto e non avrei alcuna remora a dichiararmi suo amico se lo fossi. Purtroppo non lo sono, anzi, immagino invece che molti di voi lo siano dato che si tratta di un ex qualcosa pure nel suo caso. Il Sindaco di Pieve infatti è un ex democristiano tornato a fare politica da vincente, visto che ha sconfitto la sinistra dopo oltre sessant'anni al potere.
Non ne sono amico ma neppure nemico, diciamo che non ho nulla a che fare con lui. Qualcuno di voi invece dovrebbe ricordare i legami che aveva con gli ex democristiani ai tempi del consociativismo e degli scambi partitici. I comunisti avevano il potere ed i democristiani la commissione edilizia e qualche poltrona in consigli d'amministrazione vari (gli ingordi socialisti avevano tutto), non era una roba del genere il sistema affaristico operese? Non lo avrete mica dimenticato, vero?
I semafori pievesi, comunque, li abbiamo contestati non solo con una letterina a Ramazzotti ma anche organizzando un'assemblea pubblica a Fizzonasco, uscendo sui giornali in contrasto con la maggioranza di cui non facevamo certo parte non avendo alcun incarico di governo a Pieve, mettendo i cittadini interessati nelle condizioni di poter ricevere consulenza ed il fac simile dei ricorsi al Prefetto o al Giudice di Pace preparato dai nostri avvocati.
Questo è quello che abbiamo potuto fare noi della Lega Nord di Opera per gli amici di Pieve Emanuele e per la gente di mezza Lombardia che è caduta nella trappola dei T-red a Fizzonasco. Voi carcasse della vecchia nomenklatura non avete fatto assolutamente nulla ed il vostro Sindaco amaro si è limitato a dare un seguito, alla lettera aperta che menzionate, pubblicizzando la CGIL di Pieve senza alcuna presa di posizione.
Ettore Fusco invece era contro!
Tutto questo a voi non interessa, del resto mica fate informazione, siete talmente vecchi che anche gli unici giovani fra voi, all'anagrafe, sono discendenti in linea retta di qualche vostro vecchio compagno. Siete vecchi anagraficamente e lo siete politicamente, rappresentate solo voi stessi e quanto di più obsoleto possa esistere.
Volete che Ettore Fusco disconosca il proprio movimento che governa benissimo a Milano ed in Regione Lombardia dove oltre a gestire sa anche fare opposizione, quell'opposizione che la sinistra non fa poichè è troppo presa a cercare briciole, consigli d'amministrazione, presidenze di consorzi e privilegi vari. Del resto siete l'unico partito che, sorprendentemente, la magistratura ha risparmiato.
Non sarò certo io a dire che la magistratura ha una forte componente di sinistra ed è politicizzata, anche perché non potrei spiegarmi come sia possibile visto che i concorsi li vince solo chi merita, così come non sarò certo io a pensare male di chi non procede contro le cooperative, contro Unipol, contro D'Alema, contro Consorte e via dicendo. Non sarò certo io a spiegare come mai la Forleo viene torchiata dal Consiglio Superiore della Magistratura e neppure su De Magistris sarò io a dirvi come mai indagare su determinate persone che fanno parte dell'attuale Governo sia tanto pericoloso per un magistrato.
Sarò io però a farvi notare quanto siete squallidi:
Nel numero di ottobre della vostra Pravda siete arrivati a titolare "Le cose non sono andate come speravamo, ma andiamo a votare in tanti" ed avete pubblicato un patetico articoletto dove invitavate gli operesi, quei pochi cattocomunisti che potevano ascoltarvi, ad andare a votare per le primarie farsa del neonato Partito Democratico (solo dal nome non sparisce mai la democrazia, vi preferivamo Partito Comunista Italiano). Avete elencato tante buone ragioni per essere delusi dal vostro partito ma, ciò nonostante, l'invito conclusivo è stato: "Nonostante tutto questo, andremo a votare il 14 ottobre e invitiamo i cittadini a farlo".
Bene, voi siete questo... non vi sta bene il vostro partito poiché vi rendete conto che non vale niente ed invitate lo stesso la gente ad andare a votarlo "nonostante tutto" e poi pretendete che un leghista che fa le sue battaglie a Opera debbe screditare il suo movimento che, al contrario del vostro, ovunque amministra lo fa solo nell'interesse della gente. Interesse della gente... capito?
A proposito, almeno quest'ultimo patetico siparietto su punto e linea era firmato... G.C. vediamo un pò... pensandoci bene quelle due lettere mi ricordano le iniziali di un ex... che era anche un ex... e pure ex... e se non sbaglio è stato anche ex...
Ma fateci il piacere ex tucc cos andate in pensione o almeno tornate a chiamarci come faceva proprio il G.C. alla fine dei suoi tempi d'oro, quelli pre-tangentopoli, quando si rivolgeva a noi appellandoci legaioli, oppure scriveva che si vergognava di avere una macchina targata MI.
Vi siete messi contro la persona sbagliata... vi siete messi contro il popolo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

egregio sindaco,

ora che non può più essere solo CONTRO ma deve fare anche qualcosa A FAVORE e viste le promesse elettorali, può dirci cosa sta facendo per NOVERASCO ?

E inoltre vorrei sapere, visto che ogni Comune secondo Lei deve badare solo ai propri interessi, CHI, QUALE AUTORITA' deve decidere nell'interesse generale ?