L'ASL NON SEGNALA I PERICOLI? ALLORA RAMAZZOTTI SE NE FREGA DELLA GENTE!

Tratto da un articolo di M.Saggese su "Il Giorno" del 20/11/07:
«OPERA HA DIVERSE aree dismesse e tra queste vi è quella di Via Diaz dove, da diverso tempo, la proprietà cerca di interloquire con l’amministrazione per riqualificare gli unici capannoni ancora in piedi in un’area residenziale densamente abitata - spiega Ettore Fusco, di Opera Sicura -. Abbiamo manifestato la nostra solidarietà a questi imprenditori che vorrebbero adeguare le proprietà a più consoni edifici abitativi che soddisferebbero peraltro le esigenze di chi cerca casa evitando nuove edificazioni». «Penso sia l’Asl che debba dirci se vi sia o meno un allarme amianto, non certamente un consigliere comunale - replica il sindaco Alessandro Ramazzotti -. E dall’Asl non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione in merito. Comunque la zona sarà interessata, nei prossimi mesi, da un intervento di riqualificazione, come deciso in consiglio al momento dell’approvazione del Piano di inquadramento, documento che anticipa il Piano di governo del territorio. Allarmare le persone senza alcun riscontro certo mi sembra irresponsabile».

Incredibile ma vero, quello che avete letto è proprio quanto ha dichiarato il Sindaco Ramazzotti al giornalista che ha posto un problema all'attenzione del primo cittadino operese. Alcuni residenti lamentano la presenza di amianto in varie zone del paese ed Ettore Fusco, Consigliere Comunale della Lega Nord, si permette di prendere la parte dei cittadini, come sempre, e denuncia uno stato di degrado e di potenziale pericolo per la salute pubblica. Certamente non è invenzione di Fusco quella della cancerogenità dell'Amianto eppure, l'amministratore di sinistra ancora per pochi mesi Sindaco di Opera, non si rende conto di quale mancanza di riguardo per gli operesi possano essere le sue parole nei confronti del Capogruppo leghista in Consiglio Comunale.
Secondo Ramazzotti, quindi, se l'ASL non gli dice quello che tutti sanno... gli operesi possono anche crepare. Non sarà certo un Consigliere a dirgli certe cose, anzi.
La fine ingloriosa di un Sindaco arrivato alla fine della sua carriera nel peggiore dei modi a coronamento di dieci anni infausti per la comunità operese. I più bui nella storia del paese.

Nessun commento: