30 APRILE 2008: BORGHI DA' I NUMERI

Incredibile ma vero, al primo Consiglio Comunale dell'era Fusco il Capogruppo del centrosinistra per Opera da i numeri e si mette ad attaccare i cittadini "rei" di avere votato per la coalizione di centrodestra.
Niente di nuovo per noi che conosciamo bene l'ex Assessore del gesto dell'ombrello Riccardo Borghi.
Mai, infatti, si era risparmiato nell'offendere i consiglieri comunali ed i cittadini stessi che per qualche ragione si permettevano di contrastarlo.
Amara sorpresa però per i suoi stessi compagni di partito e per chi ancora non lo conosceva bene: il lungagnone ex Assessore infatti ha esordito insultando i cittadini, che hanno lasciato la nazione in mano a Bossi e Berlusconi, per finire con le offese agli stessi elettori operesi che hanno dato la propria fiducia a Fusco ed alla sua squadra.
Una caduta di stile che non sorprende e che preannuncia un triste quinquennio all'opposizione per l'oramai finito uomo politico Borghi, Assessore da trent'anni, fautore del fallimento cattocomunista.
Proprio vero che il potere logora... chi non ce l'ha!!!

66 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè non aprite un sondaggio "come giudichi l'operato di Fusco sul problema Noverasco" ?

Forse vi farebbe riflettere.

Anonimo ha detto...

può dirlo qui... magari dopo aver detto come ha giudicato l'operato di Ramazzotti sul problema Noverasco.
Ovviamente senza dimenticare che Fusco è arrivato, a metà aprile, una settimana prima che ENPAM e ERGON comunicassero che il termine ultimo per prenotare la casa era quello del 30 aprile.
Fusco non c'era prima, Ramazzotti e Borghi si.
Ci dica adesso Lei.

Anonimo ha detto...

Allora guardi, premesso che non sono un sostenitore della giunta precedente, Le dico come la vedo io cercando di stare ai fatti.

Dopo avere riflettuto penso che l'unica colpa di Fusco sia stata quella di fare promesse, forse fuorviato da qualche consigliere.
Ma sono convinto che Fusco sia in buona fede.

Per quanto riguarda la giunta precedente, io ho partecipato a tutte le assemblee, anche ad alcune dei comitati "CONTRO" e Le dico con altrettanta neutralità la mia impressione:

all'inizio delle trattative il sindaco si era attivato, aveva organizzato riunioni con il comitato inquilini e con i sindacati, aveva dato mandato ai due avvocati che avevano seguito la dismissione Enpam di Pieve Emanuele (Zappia, di Forza Italia e un altro), aveva proposto di far valutare il valore degli appartamenti dall'agenzia del territorio. A me sembrava un modo corretto di procedere.

Invece gruppi di inquilini dell'attuale maggioranza gli dichiararono guerra insinuando dubbi e sospetti. A quel punto l'amministrazione si ritirò.

Questo per ristabilire i fatti.

Ora vedremo cosa succederà se l'Enpam procederà alla vendita in blocco. Il quartiere è diviso e il clima si sta avvelenando. E' chiaro che poi ne fanno le spese le istituzioni in carica in quel momento.

Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Borghi ha sicuramente esagerato ma il Sindaco non ha fatto nulla quando il capogruppo del centrosinistra operese è stato insultato ripetutamente dal pubblico presente.
Ma nessuno ha spiegato ai "tifosi" quali sono le regole da rispettare in un Consiglio Comunale?
Quindi...chi e senza peccato scagli la prioma pietra.

Anonimo ha detto...

il Sindaco ha chiesto ai cittadini di stare calmi ma soprattutto ha invitati Borghi a non rivolgersi al pubblico provocatoriamente ma di attenersi invece al contesto civile del punto all'ordine del giorno.
Fusco avrebbe dovuto togliere la parola al Consigliere Borghi senza lasciare che questo provocasse ed insultasse per oltre mezz'ora i cittadini colpevoli, secondo borghi, di essere ignoranti.
Certo, solo delle persone inette e prive di cultura potevano votare centrodestra... GRAZIE BORGHI, proprio l'assessore all'EDUCAZIONE potevi fare Lei.
Del resto: come dimenticare il suo famoso gesto dell'ombrello indirizzato agli operesi che protestavano all'arrivo del campo nomadi che volevate imporci?
Morirà di crepacuore per l'impotenza che dimostrerà all'opposizione (dopo l'inettitudine mostrata in maggioranza come assessore).
Umanamente mi spiace...

Anonimo ha detto...

Noto che la sua risposta è in linea con l'educazione ed il senso democratico del Sindaco.
Anche a me spiace umanamente per Lei.

Anonimo ha detto...

Trova che il Sindaco non sia democratico?
Su quali basi mi scusi?

Anonimo ha detto...

Io resto della mia opinione e la motivo?
Ero presente al Consiglio del 30 Aprile: perchè il Sindaco non ha interrotto le "interpellanze" dei suoi tifosi? Qualche istante prima aveva, giustamente richiamato Borghi per alcune sue uscite poco carine e un po' fuori luogo.
Due pesi e due misure, per cui non si può considerare demodratico.
chiaro, no?

Anonimo ha detto...

Dov'era la democrazia il 30 aprile?!
Il consiglio comunale è aperto al pubblico per ascoltare non per fischiare e insultare chi è di idee diverse dalle nostre.Io ho posizioni fortemente diverse dalla maggioranza ma per educazione rispetto e soprattutto SENSO CIVICO ho evitato di farmi travolgere dalla passione e dall'emotività del momento.
Dobbiamo riflettere...TUTTI!
E smettere di chiederci perchè i ragazzi non hanno più rispetto...se gli esempi sono questi..

Anonimo ha detto...

Parole sante le sue, speriamo che non cadano nel vuoto della zucca di Fusco.

Anonimo ha detto...

W LE ZUCCHE VUOTE SE SONO COME QUELLA DI FUSCO.... LE VOSTRE LE ABBIAMO SPERIMENTATE PER OLTRE SESSANTANNI QUI A OPERA.

SOPRATTUTTO DIREI CHE LE VOSTRE ERANO ZUCCHE VUOTE MA CON LE TASCHE PIENE!!!!!!!!!!!!!!!!

LADRI FOTTUTI, AVETE PERSO IL CADREGHINO E VI RODE?

W FUSCO, W LA LIBERTA'

Anonimo ha detto...

Maleducato e ignorante ( perchè ignori la verità)
che tristezza che sei!

Anonimo ha detto...

TRISTE E' LA SUA RISPOSTA!

MITICO CONSIGLIO COMUNALE QUELLO DI IERI: CHE FIGURACCIA I COMUNISTI CHE SI ATTACCANO A CAVILLI PER CERCARE DI CONTESTARE COSE CHE SONO FRUTTO DELLA LORO PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE E NEPPURE LO SANNO.

E SOPRATTUTTO NON LE CAPISCONO!

LA COPPIA BORGHI LIGUORI E' PATETICA.
MENO MALE CHE LI ABBIAMO MANDATI TUTTI A CASA QUESTI CADREGARI!

Anonimo ha detto...

OTTUSO, sono gli stessi cavilli ai quali si appigliava Fusco E LA SUA CRICCA.
Invece ho visto molto bene i nuovi FANTASMASSESSORI ed il capogruppo della maggioranza...allineati, coperti ed impossibilitati di prendere una decisione in autonomia.
ORA SI E' INSTAURATO IL PRIMO REGIME FUSCO.

Anonimo ha detto...

FUSCO DUCE! finalmente un pò di serietà, BUONE NOTIZIE direi.

Anonimo ha detto...

OTTUSO a me? credo che lei capisca meno di niente!
certo che forse Fusco si attaccava anche (e quindi non solo) a cavilli... la differenza è che lui era all'opposizione e non aveva mai amministrato con i cavilli mentre questi stolti di oggi che si attaccano ai cavilli li hanno invece difesi per anni amministrando male!
Tutto ciò NONOSTANTE IL MINISTERO LI ABBIA BASTONATI!
Ero in consiglio comunale quindi ho sentito Fusco specificare che quegli errori non li sta più commettendo mentre l'ex vicesindaco Liguori ha mostrato tutta la sua ignoranza visto che neppure sapeva di cosa parlava quando ha contestato una variazione predisposta mentre ancora lui era assessore al bilancio ed, al contrario di quanto detto dallo stesso Liguori, non era mai stata oggetto di contestazione da parte del ministero.
Che figuracce che ha fatto il baffetto del sud. Mitico il Segretario Generale che ha dovuto spiegare tre volte la stessa cosa ed alla fine Liguori non l'ha capita lo stesso continuando a dire il contrario.
VIA DA OPERA!

Anonimo ha detto...

Pazienza, si vede che sono proprio stupida.
Intanto vediamo cosa succede al prossimo consiglio comunale che il Sindaco dovrà convocare entro 10 giorni...altro che le frottole sui BOC, Noverasco mai più soli ecc,ecc. Io che ci abito e devo comprare mi aspetto l'intervento del Comune.

Anonimo ha detto...

Il prossimo consiglio comunale ci farà capire le qualità e le capacità di gestione della nuova maggioranza.
Confido nelle persone serie della giunta che sono veramente poche...
gli altri consiglieri di maggioranza sono indefinibili...

Anonimo ha detto...

mentre lei?
come si definisce?

Anonimo ha detto...

Io penso che oltre allo spirito e all'idealismo, per governare bene un comune (e non solo) ci sia bisogno di esperienza, professionalità e sopratutto competenza (almeno in un settore).

Anonimo ha detto...

COME MAI IL CONSIGLIERE BUONO NON FREQUENTA PIU' I BAR DI OPERA?!

Anonimo ha detto...

Ordini di scuderia?

Anonimo ha detto...

Mi complimento con il consigliere Buono che ha un estimatore tanto aggiornato sulla sua vita privata.
Il suddetto fan del neoeletto parte-nopeo e parte-operese Antonio Buono è così assiduo frequentatore dei bar di Opera che tra un bicchiere e l'altro trova il tempo di prender nota di chi insieme a lui sorseggia vino o birra.
Forse però, scusi se mi permetto caro anonimo, dopo un giro di tutti i bar di Opera lei potrebbe essere un pò sbronzo e magari non distinguere neppure più un Buono da un cattivo.
Scherzi a parte, le auguro buona giornata, serata e soprattutto lunga vita al suo fegato.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Mi scusi ma era l'assessore Buono che, ad una cert'ora della notte, e con un bel pò di alcool nel corpo faticava a distinguere le persone...

Probabilmente ha cambiato giro...

O gli hanno detto di cambiare giro...

Anonimo ha detto...

complimenti a Lei, ripeto, che ad una certa ora della notte si rende irriconoscibile.
Del resto se perde tempo a scrivere queste sciocchezze significa anche che di giorno fa uso di qualche sostanza che l'aiuta ad esprimersi con tale dovizia di particolari.
Speriamo che il consigliere Buono non la deluda più e torni a frequentare i locali dove forse Lei sta restando solo.
Forse dovrebbe uscire dall'alcolismo anche Lei... sarà invidia la sua?

Anonimo ha detto...

APPELLO AD ANTONIO BUONO:
Antonio torna a frequentare il tizio di cui sopra.. Forse gli manca qualcuno che gli offra da bere.
Barman Johnny Walker.

Anonimo ha detto...

Dai lasciate stare il consigliere Buono...non sa neanche lui com'è arrivato lì.
Secondo me l'hanno votato i proprietari dei bar che frequentava...con tutti i soldi che ha lasciato....

Anonimo ha detto...

almeno l'hanno votato... e pure in tanti.
Lei invece?
cosa le rode?
ha forse perso il potere?
finito di rubare?
MI FA SCHIFO!

Anonimo ha detto...

Buono Sindaco!!!

Anonimo ha detto...

... del resto che gli operesi siano tutti alcolizzati lo hanno dimostrato votando RAMAZZOTTI per dieci anni.
Solo degli alcolisti celebrolesi potevano votare un AMARO.
Ma il tempo passa, la gente cambia e la ragione ha prevalso sui fiumi di alcool che avrebbero rappresentato il candidato sindaco CAFFE' SPORT BORGHETTI ed il suo vice LIGUORI.
Troppo alcool su Opera per dieci anni... alla fine era logico che qualcosa prendesse fuoco.
Così è arrivato FUSCO.
Auguri al Sindaco ed alla sua Giunta.

Anonimo ha detto...

Ma è consigliere Buono che scrive o ha assoldato un difensore d'ufficio????

Anonimo ha detto...

che vadano a lavorare i ladroni ignoranti che ci hanno rovinato il paese. Da Prodi a Ramazzotti sono stati il fallimento dell'Italia.
Meno male che non abbiamo più al governo gente di quella specie. Soprattutto a Opera dove ci siamo tolti dai piedi stolti ignorantelli come scoglione, angeli, apuzzo, liguori (il top dell'ignoranza), armelloni (l'amico dei rom) ed altri ancora.
OPERA LIBERATA

Anonimo ha detto...

AH mi scusi...ma

FUSCO
BUONO
DALCERRI
ZACCHETTI
POZZOLI
COLOMBO

e mi fermo qui
sono persone acculturate, con grandi capacità di comunicazione, piene di competenze specifiche,tutte con fedina penale pulita e stili di vita impeccabili...
Ma perfavore!!!!!!
Si rilegga il significato della parola ignorante...

Anonimo ha detto...

si, si fermati qui se no chi ha votato Fusco ci ripensa...ora mi voglio proprio godere i loro 5 anni di governo!

Anonimo ha detto...

In 5 anni si possono fare tanti danni!La giunta del sindaco Campione di Forza Italia ci mise 1 anno e mezzo...

Io spero che le persone serie e responsabili della maggioranza(poche ma presenti)capiscano bene con chi si sono alleate e facciano un bel Ribaltone!!!

Anonimo ha detto...

che danni ha fatto la giunta campione?
cosa ha fatto di meglio la giunta ramazzotti?
Cazzo come ci godo a vedere quanto vi rode!!!!!!!!!!!!
PS: chi dei nominati ha precedenti penali? magari firmatevi quando dite queste cazzate!

Anonimo ha detto...

A me non rode niente, i legittimi vincitori sono al loro posto. Nessuno però, può porre il divieto di evidenziare le pecche che , per altro, gli stessi facevano (a volte giustamente) quando erano dall'altra parte del tavolo.

Anonimo ha detto...

La Giunta Campione dopo un anno e mezzo è crollata per guai con la giustizia...ed il nostro comune è stato commissariato.
Conseguenze...casse semivuote, cinema chiuso,piscina chiusa, servizi sociali quasi inesistenti, collaborazione con gli enti locali nulle ecc.

Dopo 10 anni (Con il Centro Sinistra):
- Cinema e Piscina ristrutturati e riaperti
- Apertura del Centro Polifunzionale e apertura della nuova Biblioteca
- Buona collaborazione con le realtà locali
- Occhio particolare per le categorie deboli (bambini, anziani e disabili)

Ora...la perfezione non esiste.
Tante risorse potevano essere investite meglio e lcune scelte sono state discutibili. Ma nel bilancio finale sono stati 10 buoni anni di governo...


Ps:Tifoso dell'inter....diffidato!!!

Anonimo ha detto...

ma cosa dice?
Lei è un falso in malafede e per questo si dovrebbe vergognare.
Non è un indottrinato ma un bugiardo.
La giunta campione è caduta perchè gli è mancata la maggioranza in occasione del bilancio.
Perdere la propria maggioranza sicuramente non è una cosa di cui vantarsi ma neppure una colpa di cui vergognarsi: bisogna infatti sapere perchè si perde la fiducia dei propri consiglieri infatti.
Poi, caduta la maggioranza, è giunto il commissario prefettizio che tra le altre cose ha verificato tutti gli impianti pubblici ed ha trovato che quelli che tu hai elencato non erano a norma procedendo con la chiusura.
Non erano a norma dopo un anno e mezzo di giunta Campione... ma chi ha permesso che arrivassero a campione già non a norma?
La storia delle casse semivuote poi è la più grande cazzata mai sentita.
Proprio per essere caduto subito campione non ha avuto modo di spendere i soldi lasciando così in eredità lavori già finanziati come i marciapiedi di quasi tutto il paese, l'area mercato, l'asilo nido e molto altro ancora.
Inoltre ramazzotti ha avuto la fortuna di trovarsi alcuni miliardi di lire come avanzo di bilancio poichè il commissario prefettizio si limita a pagare gli stipendi al personale ed a fare la manutenzione minima ordinaria.
Se non sa... SI INFORMI.
Se sa... E' UN BUGIARDO!
Saluti.

Anonimo ha detto...

Non Concordo sulla sua versione dei fatti...comunque la storia insegna...e oggi ci dice che oltre alla fortuna ci vogliono le competenze...

CAMPIONE
CENTRO DESTRA
1,5 ANNI

RAMAZZOTTI
CENTRO SINISTRA
10 ANNI

Si faccia qualche domanda...

Anonimo ha detto...

forse la differenza l'hanno fatta le tangenti incassate.
A partire dai 3.5 miliardi di lire che qualcuno pare abbia intascato quando è stato autorizzato l'insediamento all'ingresso del paese con le torri che ancora devono costruire.
I soldi uniscono caro mio... e lei lo sa bene!

Anonimo ha detto...

a proposito, non c'è bisogno di concordare sulla mia versione dei fatti. E' la realtà!
Mi dimostri il contrario e ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

Dai smettetela di litigare sul passato, ora bisogna pensare al presente e soprattutto al futuro e lavorare insieme

Anonimo ha detto...

Domani sera ore 21 in comune c'è il consiglio comunale straordinario...accorrete numerosi....venite a vedere le porcate di Fusco e della sua giunta....

Anonimo ha detto...

Come al solito i comunisti hanno dimostrato di essere falsi falsi falsi.
GRANDE FIGURA DI MERDA DI BORGHI CENSI E COMPAGNI che nel tentativo di dare colpe all'amministrazione per la mancata dismissione di noverasco hanno tralasciato la cosa più importante.
Le proposte per noverasco almeno Fusco e la sua giunta le hanno mentre Censi e compagni neppure sanno cosa succede a casa nostra.
VERGOGNA!
Siamo fiduciosi nell'intervento del Sindaco Fusco.

Anonimo ha detto...

vedo che il Sindaco si sta prodigando molto...e che proposte.
IPOCRITI non date la colpa alla passata amministrazione!
mantenete le promesse che avete fatto per portare a casa i voti!!!

Anonimo ha detto...

poverini quelli della passata amministrazione... tutta brava gente!
ma mi faccia il piacere!
Grande Fusco, continua così.
La più immensa goduria e vedere voi cattocomunisti senza poltrona e senza potere.
Non contate più un cazzo a Opera e Fusco sta dimostrando come si possa amministrare un paese senza ricattare la gente e darsi arie da presidenti della repubblica.
Saluti agli sconfitti! (anche ai rancorosi)

Anonimo ha detto...

"...Fusco sta dimostrando come si possa amministrare un paese senza ricattare la gente e darsi arie da presidenti della repubblica..."

Ma ci sei o ci fai?

Ma la campagna elettorale l'hai seguita?

Le promesse a Noverasco per prendere voti le hai ascoltate o avevi l'otite?


Ignoranti!!!Tornate al presidio!!!

Anonimo ha detto...

Noi siamo sempre al presidio... non molliamo di un millimetro!
Tu invece finalmente sei tornato a fare quello che facevi prima di rubare agli operesi. IL FALLITO!

O mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Scusa,ma chi ha rubato agli operesi?

Certo che voi sapete solo insultare...io ti ho fatto delle domande concrete, su problemi concreti e attuali...e tu mi dai del fallito?

Anonimo ha detto...

L'insulto è la miglior arma per non prendersi le responsabilità, il qualunquismo è il fratello minore.

Anonimo ha detto...

cazzo, un intenditore di filosofia spiccia... peccato che sei un fottuto comunista e faresti meglio a tornare nelle fogne insieme ai compagni bertinotti, diliberto, pecoraro scanio, prodi, rizzo e via discorrendo!

Anonimo ha detto...

Ma quanto sei fine ed intelligente!
Comunque non hai risposto alle mie domande.
Cosa succede? Ti mancano gli argomenti? Dai, non dirmi che l'unica cosa che ti riesce bene è dare del fottuto comunista...ti diverte insultare le persone che non la pensano come te?

Anonimo ha detto...

ma quali domande hai fatto?
fottutissimo comunista con la sindrome della vittima schifosa che insulta la gente e poi dice di essere insultato quando riceve la giusta replica.
Prova a formulare una domanda degna di tale nome e senza farcirla di schifosi insulti e commenti di parte e magari qualcuno ti risponderà.
Anzi, piuttosto che perdere tempo al pc prova almeno a lavorare ed a meritarti il posto che sappiamo bene come hai ottenuto... caro compagno!

Anonimo ha detto...

leggi i post e magari ci arrivi ma soprattutto smettila con gli insulti...ammesso che tu riesca a fare qualcosa di meglio.
Sappi che sono un lavoratore autonomo
buona giornata

Anonimo ha detto...

Buongiorno, le vorrei chiedere un favore per capire qualcosa nella discussione:
provi a fare copia incolla con il post a cui si riferisce.. quello con le domande e senza insulti o giudizi.
Distinti saluti.

Anonimo ha detto...

a chi ha scritto:"fottutissimo comunista con la sindrome della vittima schifosa che insulta la gente e poi dice di essere insultato quando riceve la giusta replica..."
questi come li chiami?
rilassati che tra un pochino arrivano le ferie!

Anonimo ha detto...

certo che ti insulto, faccia di cazzo, perchè parli a sproposito e non riporti gli insulti che dicevi di avere ricevuto.
Questi te li scrivo perchè te li meriti.
VAFFANCULO

Anonimo ha detto...

sempre più insulti, camomillati che rischi un coccolone!
Cerca di governare come si deve...tra un pochino ne riparliamo.
buone ferie, metti la cremina contro le scottature, a Settembre ti servirà ancor di più.
Felice di averti irritato

Anonimo ha detto...

Sei felice di avere irritato qualcuno?
Concordo con chi ti ha mandato a fanculo e soprattutto con i milioni di italiani che sono stati irritati talmente tanto da voi schifosi comunisti che vi hanno mandato a fanculo con il voto.
Viva la libertà, viva l'onestà e viva il nuovo sindaco Fusco e la sua giunta.

Anonimo ha detto...

vedo con piacere che il comunista rompicoglioni è andato in ferie.
speriamo non torni tanto presto, almeno non dovremo leggere le sue cazzate.
buone ferie a tutti ed in particolare al sindaco fusco che se le è meritate.

Anonimo ha detto...

Bla bla bla.
parolai e maleducati!

Anonimo ha detto...

parolai e maludecati?
hahaha mi sa che schiatti d'invidia.
Buone vacanze, finalmente parto anch'io.

Anonimo ha detto...

si,si và a ciapà un po' d'aria bona, magari te pasa la voja de dì stupidad. Se te vegnet pu indrè va ben istess.

Anonimo ha detto...

speriamo che tu gli vada dietro allora...

Anonimo ha detto...

...ho altri gusti!